Impianti di Condizionamento e Climatizzazione

Realizziamo impianti di climatizzazione e condizionamento per privati e negozi, oltre che uffici ed aziende.

Utilizzando le migliori marche disponibili sul mercato, sempre in relazione alle specifiche esigenze del cliente. Alcuni esempi? Daikin, Mitsubishi e Samsung.

Il nostro lavoro non si limita solamente alla prima installazione: grazie alla notevole esperienza acquisita negli anni, interveniamo per qualsiasi tipologia di riparazione e manutenzione, anche su impianti esistenti e non installati direttamente.

I nostri servizi post installazione

  • Manutenzione impianti di condizionamento e climatizzazione
  • Pulizia filtri e sanificazione
  • Ricariche condizionatori di tutte le marche

Perché scegliere noi?

9

Ci occupiamo sia di manutenzione che di nuove installazioni: quindi in caso di necessità di aggiornamento all’impianto creato, saremo sempre al tuo fianco.

9

Certificazioni e corsi di formazione necessari sono sempre aggiornati: pertanto puoi dormire sonni tranquilli ed eventualmente richiederci tutta la documentazione di cui necessiti

9

Oltre agli impianti elettrici, siamo formati e preparati a 360° nel settore: di conseguenza ci puoi chiedere qualsiasi integrazione tecnologica per rendere casa o azienda il luogo perfetto

Qualche lavoro eseguito

Condizionamento e Climatizzazione: ti spieghiamo le differenze

Spesso condizionamento e climatizzazione sono utilizzati come sinonimi, in realtà rappresentano due tipologie di impianti differenti:

Il condizionatore lavora in modo molto semplice e la sua primaria funzione è quella di rinfrescare l’ambiente. La funzione viene raggiunta attraverso la regolazione dell’aria, ma senza poter impostare la temperatura ottimale.
Il condizionatore infatti non regola l’umidità presente all’interno di una stanza, né la sua purezza o filtraggio.

Il climatizzatore al contrario permette di rinfrescare l’ambiente attraverso un ventilatore, e contemporaneamente, grazie ai filtri presenti all’interno del dispositivo, l’aria viene purificata donando all’ambiente un alto livello di salubrità.
Oltre a questa funzionalità di base, ci sono macchinari che, grazie ad una pompa di calore, possono riscaldare l’ambiente: questa doppia funzionalità può essere molto utile per utilizzare il dispositivo anche durante i mesi invernali.
In aggiunta, la climatizzazione permette non solo di impostare la temperatura ma anche fungere da deumidificatore dell’ambiente.